lunedì 13 maggio 2013

Babylon RaiRadio2

sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo ed interessante. Sempre. E certo il mondo di internet è davvero una fonte inesauribile di materiale, insieme ai cari vecchi magazines cartacei. Ma ricordiamoci la fonte primaria di trasmissione della musica: la cara vecchia (diciamolo con un inglesismo "old-fashioned") radio! ed in particolare la radio delle radio ovvero Rai. Rai? la rai trasmette gente che parla tutto il giorno, e musica classica, e varietà radiofonici per un pubblico anzianotto no? no! come no... eh si perchè c'è una sorpresa sul secondo canale. Il weekend (venerdi sabato e domenica) in seconda serata va in onda Babylon, condotto da Carlo Pastore, ex vj di MTV. 


Davvero una bella sorpresa, tutto integrato con i social media e con la possibilità di scaricarsi i podcasts. Il programma è fondamentalmente un blog di musica elettronica in formato radiofonico, ricco di spunti a non finire. Interviste, charts, sezioni mixate da dj più e meno famosi. Tutto seguito dalla voce narrante del presentatore, che ci aiuta a capire meglio ciò che ascoltiamo.

Provate ad ascoltarvi qualche podcasts, in una delle ultime puntate c'è stato ospite bot, ex Crooker. Ogni puntata è ricca di informazioni e da il la ad una serie infinita di pensieri e viaggi musicali... per conoscere ed entrare sul serio nel mondo della musica elettronica, non solo per ascoltarla passivamente.

SoundsDeep.

Live in the old-fashioned radio we can all hear some really good and electronic stuff. We are in the master Rai Radio, the oldest radio station in italy. yes the radio is old but we have a surprire during the weekend. On friday saturday and sunday nights there's Carlo Pastore (former MTV italy vj) hosting Babylon, a container for an incredible series of infos, interviews, charts, live mixes... this is such a radio version of electronic music blog. If you really wanna get into electronic music, not just to listen it but to understand it deeply, you must listen to this program, even if you are not italian. Babylon is also well integrated with social media and we can download the entire episodes in podcasts, so there arent't excuses!
You must use this powerful source of informations about electronic music (and not only electronic)!

SoundsDeep.

Nessun commento: